NOVITÀ GLOBALI MSC CROCIERE NEL PRIMO CATALOGO TECH

LE NOVITÀ GLOBALI MSC CROCIERE NEL PRIMO CATALOGO TECH IN MIXED REALITY AL MONDO
08/02/2017
Una brochure dedicata al viaggiatore che ama guardare al futuro

È la prima volta che un’azienda presenta un catalogo in mixed reality, un binomio composto da realtà virtuale e realtà aumentata. Lo ha fatto MSC Crociere – la più grande Compagnia di crociere a capitale privato al mondo e leader in Europa, nel Sud America e in Sud Africa – nel corso di un evento andato in scena oggi a Milano, dove a farla da padrone sono state il turismo e l’innovazione.

Il catalogo 2018 e 2019 proietta i viaggiatori nel futuro, grazie a una programmazione da record completa e comprensiva di un giro del mondo in 119 giorni e 49 destinazioni uniche attraverso sei continenti e viaggi alla scoperta delle più belle mete del Mediterraneo e del Nord Europa, delle acque cristalline dei Caraibi, Cuba e delle Antille, dei tesori di Dubai, Abu Dhabi e Sir Bani Yas, della natura incontaminata del Sud Africa, dei ritmi del Sud America e dei paesaggi mistici di Cina, Giappone e Corea.

Destinazioni e mete raggiungibili grazie a una flotta di 16 navi, 4 delle quali attualmente in costruzione che saranno dotate del meglio che la tecnologia oggi può offrire: MSC Meraviglia, la prima delle nuove navi a celebrare il suo battesimo nel giugno 2017, MSC Seaside (dicembre 2017) e MSC Seaview (primavera del 2018) le “navi che seguono il Sole” in costruzione presso l’italiana Fincantieri e che fra le principali caratteristiche daranno la possibilità di vivere all’aperto, passeggiando a pochi passi dal mare. E infine MSC Bellissima, gemella di MSC Meraviglia, che toccherà il mare nel 2019.

“Mai come oggi MSC Crociere si presenta con un catalogo estremamente ricco di novità rivolte a rafforzare ulteriormente la nostra offerta in maniera sempre più globale” ha dichiarato Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC Crociere. “Siamo infatti nel pieno di una fase di espansione grazie a un piano industriale da 9 miliardi di euro per la costruzione di 11 nuove navi e ciò si riflette sull’offerta che si arricchisce notevolmente con un’incredibile gamma di itinerari inediti e nuovi servizi che sono sempre più su misura dei nostri ospiti. La copertina del catalogo è dedicata a MSC Seaview, terza delle nuove ‘smart ship’ che stiamo per varare, che nell’estate del 2018 offrirà crociere nel Mediterraneo occidentale per poi essere posizionata in Sud America. Altra novità dell’estate 2018 è il posizionamento di MSC Meraviglia in Nord Europa. Continuiamo inoltre a rafforzare l’offerta anche ai Caraibi e a Cuba, dove già siamo presenti tutto l’anno, inserendo negli itinerari l’esclusiva tappa a Ocean Cay Marine Reserve a partire da novembre del 2018. A gennaio del 2019 partirà la MSC World Cruise, una crociera intorno al mondo a bordo di MSC Magnifica. Le navi della flotta MSC Crociere salperanno anche alla volta di Emirati Arabi, Sud America, Sud Africa e Cina, mantenendo naturalmente una fortissima presenza nel Mediterraneo, storico core business della Compagnia”.

A bordo l’esperienza sarà ancora più esclusiva. Le numerose partnership siglate con le migliori eccellenze del panorama internazionale dell’intrattenimento faranno la differenza. Dagli chef di fama internazionale come Carlo Cracco e Roy Yamaguchi fino a Jean-Philippe Maury, uno dei migliori chocolatier e pasticceri francesi, chiamati a tentare gli ospiti con le loro incredibili creazioni. E poi la Wellness Experience, realizzata in partnership con Technogym, oltre agli spettacoli del Cirque du Soleil at Sea, disponibili in un inedito pacchetto Dinner&Show: questa proposta permetterà di sedersi a un tavolo esclusivo da cui ammirare lo spettacolo mozzafiato del circo più amato al mondo. E un mondo di intrattenimento dedicato ai più piccoli e alle famiglie con le aree firmate Chicco e Lego.

Il nuovo catalogo conterrà anche una serie di vere rivoluzioni tecnologiche e offrirà in mixed reality la possibilità di vivere emozionanti tour virtuali a bordo delle navi della flotta e di passeggiare nei luoghi in cui arrivano le navi. Ad esempio è possibile viaggiare tra le vie dell’Avana a bordo di una vecchia cabriolet, ancor prima di decidere di prenotare una crociera. Ma la vera novità è che, oltre ai tour virtuali, attraverso la realtà aumentata si possono anche ammirare da vicino i modellini delle ‘Navi del Futuro’ in 3D come se fossero appoggiati sul catalogo.

“Abbiamo deciso di arricchire il nuovo catalogo con la mixed reality che rende possibile ‘vivere’ l’esperienza di una crociera MSC a 360° ancor prima di partire. Alla realtà immersiva virtuale, già sperimentata l’anno scorso, abbiamo infatti aggiunto la realtà aumentata, che rende ancor più completo e interattivo il nuovo catalogo” ha spiegato Andrea Guanci, Direttore Marketing MSC Crociere. “Il catalogo è il nostro strumento principale di comunicazione e promozione. Nonostante la sua indubbia validità, però, nel corso degli anni la sua struttura è rimasta pressoché invariata. La sfida è trasformare un prodotto tipicamente tradizionale in uno fortemente innovativo, un prodotto prettamente analogico (cartaceo) in uno digitale, altamente tecnologico.
Le nuove navi di MSC Crociere prenderanno forma all’apertura del catalogo, apparendo in 3D grazie alla realtà aumentata, e il lettore potrà letteralmente immergersi nei loro ambienti grazie alla realtà virtuale. Sfogliando questo catalogo i nostri viaggiatori potranno conoscere le navi, il personale di bordo, gli itinerari e le destinazioni di MSC Crociere in modo emozionante, divertente e nuovo, una sorta di ‘assaggio’ di ciò che avviene realmente durante i nostri viaggi in ogni parte del mondo”.

Il nuovo futuristico catalogo MSC Crociere è disponibile presso le agenzie di viaggi insieme agli appositi cardboard da indossare con il proprio smartphone dopo aver scaricato gratuitamente l’app “MSC 360VR” dall’ Apple Store o da Google Play. L’app è disponibile anche per i tablet IOS e Android.
Inoltre sul sito www.msccrociere.it è possibile sfogliare o scaricare la versione del catalogo online.

———————————————————————-

Novità
La novità principale riguarda il numero maggiore di itinerari disponibili a catalogo grazie a una flotta di 16 navi, 12 già in servizio alle quali si aggiungeranno 4 smart ship di ultima generazione – MSC Meraviglia, MSC Seaside, MSC Seaview e MSC Bellissima – il cui arrivo è previsto tra il 2017 e 2019. Le nuove unità arricchiranno l’offerta grazie a un numero maggiore di itinerari, destinazioni e un numero sempre crescente di ospiti. In particolare:
• MSC Seaview, a cui è dedicata la copertina del nuovo catalogo, nell’estate 2018 accompagnerà i viaggiatori in crociere nel Mediterraneo occidentale, e inverno 2018/2019 in Sud America;
• MSC Meraviglia, resterà nel Mediterraneo fino ad aprile del 2018 per essere poi trascorrere la stagione estiva in Nord Europa e tornare nel Mediterraneo nel winter 2018/2019;
• MSC Seaside continua ad operare nei Caraibi alternando crociere verso ovest e verso est, inserendo a partire da novembre del 2018 la tappa a Ocean Cay Marine Reserve.
• Proprio questa esclusiva isola delle Bahamas rappresenta una delle mete più ghiotte, dedicata esclusivamente ai viaggiatori MSC che sceglieranno una crociera nei Caraibi. Si tratta di un vero e proprio paradiso naturalistico con tre chilometri e mezzo di spiagge incontaminate, sei calette, un autentico villaggio delle Bahamas e un ricco programma di intrattenimento.
• Una delle più importanti novità è la MSC World Cruise, il primo giro del mondo della Compagnia, un viaggio da sogno che permette di esplorare i luoghi più esotici e meravigliosi del pianeta in un unico, indimenticabile viaggio di 119 giorni con 43 tappe tra cui Los Angeles, San Francisco, Bora Bora, Sydney, Singapore e Phuket.

Esperienze
Per andare sempre più incontro alle richieste dei singoli viaggiatori, MSC Crociere ha arricchito ulteriormente la gamma di “Esperienze” disponibili a bordo in modo che ognuno possa trovare quella che più si adatta alle proprie esigenze.

Esperienza Bella
Per scoprire le destinazioni da sogno, gustando una cucina di alta qualità, intrattenimento illimitato e i tanti servizi di bordo.

Esperienza Fantastica
Per apprezzare il comfort delle cabine nelle aree più prestigiose della nave, il room service e la priorità nella scelta dell’orario della cena.

Esperienza Wellness
Per restare in forma con le attrezzature per il fitness anche in cabina, le consulenze personalizzate, l’ampia scelta di bevande e alimenti sani, nutrienti e allo stesso tempo gustosi.

Esperienza Aurea
Per viziarsi con i prodotti benessere inclusi, i trattamenti spa e l’accesso illimitato all’area termale.

MSC Yacht Club
Le prossime 4 navi che sono attualmente in costruzione saranno tutte dotate dello spazio MSC Yacht Club, quindi l’offerta sarà incrementata ulteriormente, visto che oggi è presente solo sulle 4 attuali ammiraglie della flotta.
L’MSC Yacht Club è un mondo esclusivo, dall’atmosfera speciale, dove niente è impossibile. Si tratta di un’esperienza di crociera senza paragoni, dedicata a chi è alla ricerca di eleganza, intimità e massimo comfort tipici di uno yacht senza rinunciare ai numerosi servizi disponibili a bordo delle navi da crociera.
Suite raffinate, reception e conciergerie dedicate, servizio maggiordomo 24 ore su 24 e accesso esclusivo a numerosi spazi riservati, come una piscina, un ristorante à la carte, un lounge bar panoramico a cui possono accedere solo gli ospiti che alloggiano all’interno dell’area riservata.

Intrattenimento
Ogni momento, a bordo, sarà indimenticabile: spettacoli e show di grande livello, come le esclusive performance del famoso Cirque du Soleil su MSC Meraviglia. E, sulla stessa nave, i brividi entusiasmanti del simulatore di volo.
MSC Seaside vanta la Zip Line più lunga al mondo su una nave da crociera, ma anche un fantastico acquapark interattivo e il bowling regolamentare.
Tutte le navi MSC Crociere offrono numerose attività adatte ad ospiti di ogni età e passione – dai laboratori creativi alle lezioni di ballo, dalle feste tematiche alla musica dal vivo e alla discoteche – e fantastici divertimenti come il cinema 4D, simulatori di Formula 1 e gli acquascivoli.

Famiglie, bambini e ragazzi
Le navi MSC Crociere sono considerate il paradiso dei bambini grazie alle numerose attività di divertimento, ma anche dei genitori, che sono liberi di rilassarsi e godersi il piacere di una vacanza con la consapevolezza che i loro piccoli sono affidati in mani esperte e sicure. MSC Crociere pone grande attenzione alle famiglie, anche a quelle più numerose. Ad esempio, sulle nuove navi saranno disponibili cabine modulari che possono ospitare fino a dieci persone.
La crociera per i bambini e per i ragazzi è una fantastica avventura alla scoperta di nuovi divertimenti e di nuovi amici sotto lo sguardo attento di personale qualificato.
Nei 5 diversi club per bambini di ogni fascia di età, dai neonati agli adolescenti, vengono organizzate esperienze indimenticabili come lo showcooking Doremi Chef by Carlo Cracco e il programma sportivo Dorebro. Inoltre ci sono aree giochi create con Lego e Chicco, opzioni di ristorazione dedicate ed escursioni pensate per la famiglia dove tutto è studiato per garantire il massimo divertimento per genitori e bambini.