Nuovo programma di Escursioni Accessibili

Puerto Rico, from San Juan

04/12/2019
Tour accessibili per passeggeri con diversi gradi di abilità motoria
disponibili in 20 destinazioni: le escursioni sono già fruibili in 11 porti dei Caraibi e verranno introdotte in altri 9 porti del Mediterraneo tra la stagione invernale 2019/2020 e quella estiva 2020.

MSC Crociere, la più grande compagnia crocieristica a capitale privato al mondo, leader del mercato in Europa, Sud America, Sud Africa e Golfo, ha lanciato di recente un nuovo programma dedicato alle escursioni al fine di renderle ancora più accessibili.

L’obiettivo di MSC Crociere è quello di permettere a tutti i crocieristi di accedere a diverse tipologie di escursioni a terra, grazie a un’offerta ancora più ricca che comprende nuove soluzioni che rispondono alle esigenze personali di ciascun ospite, in base alle proprie capacità motorie.

MSC Crociere ha quindi introdotto il “Programma Escursioni Accessibili”, che va ad ampliare le opportunità di aderire ai numerosi tour offerti a terra anche alle persone con disabilità. Questa iniziativa permette di poter esplorare alcune delle più belle destinazioni senza preoccuparsi delle barriere architettoniche.

Gli itinerari e le escursioni sono stati pianificati tenendo conto dei parametri di sicurezza e di accessibilità, permettendo così agli ospiti di visitare ogni destinazione in modo agevole e garantendo:
Percorsi privi di gradini
Percorsi accessibili in carrozzina, ove possible
La copertura di brevi distanze
Programmi meno serrati
Presenza di servizi sanitari accessibili alle persone con mobilità ridotta lungo il percorso.

Inoltre, anche amici e parenti possono prendere parte a questa tipologia di escursioni, che saranno strutturate in piccoli gruppi e guidate da personale esperto e specializzato.

MSC Crociere offre, dunque, una vasta gamma di escursioni studiate per soddisfare i diversi gusti dei crocieristi. La Compagnia è da sempre attenta alle esigenze dei propri ospiti, impegnandosi costantemente nel fornire il miglior servizio possibile, seguendo gli standard internazionali di accessibilità. Questo programma è unico nel suo genere in quanto, per la prima volta, MSC Crociere offre tour accessibili nelle aree più popolari quali i Caraibi e il Mediterraneo.

Dettagli sulle escursioni:

San Juan (Porto Rico): escursione alla scoperta dei luoghi più importanti di San Juan. Con l’ausilio di una guida esperta si potrà fare una piacevole passeggiata nel centro storico e godersi il tour panoramico in auto alla scoperta del Forte di Sant Cristobal, del meraviglioso El Capitolio, della famosa Casa Olimpica e di altri luoghi famosi.
Ocho Rios (Giamaica): l’escursione prevede la visita del museo all’aperto Columbus Park, del famoso Kokono Falls Park con le sue spendide cascate, le piante tropicali e altri manufatti dell’isola.
Philipsburg and Marigot (St. Maarten): un tour per scoprire le capitali che rappresentano le due anime dell’isola, quella tedesca e quella francese. Si degusteranno non solo i formaggi e la pasticceria francese, ma sono previste anche visite alle migliori distillerie di rum locali.
Napoli (Italia): una gita di mezza giornata alla scoperta di Pompei, città romana con una storia di 2.000 anni e, a seguire, la visita dei luoghi principali di Napoli come Piazza Plebiscito e Palazzo Reale.
Valetta (Malta): gli ospiti potranno divertirsi nel tour panoramico dell’antica città di Valletta, prima di esplorare Mdina, precedente capitale dell’isola, racchiusa tra le antiche mura.
Marsiglia (Francia): dopo la vista panoramica dalle colline, gli ospiti vivranno l’esperienza di un viaggio indietro nel tempo, scoprendo siti storici come il Vecchio Porto e il Forte di Saint-Jean (risalente al 17esimo secolo).

Ulteriori dettagli:
Le Escursioni Accessibili saranno disponibili sulle seguenti navi:

Caraibi – dove i tour sono già disponibili: MSC Seaside, MSC Armonia, MSC Meraviglia, MSC Divina, MSC Preziosa con scalo a Cozumel (Messico), George Town (Grand Cayman), Montego Bay (Giamaica), Nassau (Bahamas), Ocho Rios (Giamaica), San Juan (Porto Rico), Philipsburg (Sint Maarten), Charlotte Amalie (St. Thomas), King’s Wharf (Bermuda), Roseau (Dominica) e Basseterre (Saint Kitts e Nevis).
Mediterraneo: nuovi porti saranno inclusi nella stagione invernale 2019, MSC Grandiosa e MSC Opera con scalo a Genova (Italia), Civitavecchia/Roma (Italia), La Valetta (Malta), Barcellona (Spagna), Marsiglia/Provenza (Francia), Messina (Italia).
Nella stagione estiva 2020 verranno aggiunte ulteriori 3 destinazioni – Napoli, Palma di Maiorca e Valencia per le navi MSC Grandiosa, MSC Divina, MSC Fantasia, MSC Lirica and MSC Seaview.