Msc Opera ritorna nel Mediterraneo

A GRAN RICHIESTA TORNA MSC OPERA NEL MEDITERRANEO ALTERNANDO DUE DIVERSI ITINERARI PER L’INVERNO 2019/2020
30/05/2019
L’offerta invernale di MSC Crociere si amplierà con due differenti Long Cruises a bordo di MSC Opera con partenza da Genova e Civitavecchia.

Il primo itinerario, toccherà Spagna con Malaga e le Isole Canarie, Portogallo con Funchal, il Marocco con Tangeri, la città bianca, prima di fare di nuovo rotta verso l’Italia. Un viaggio alla scoperta di tradizioni, costumi e bellezze naturali di alcune tra le più belle città che si affacciano sulla parte occidentale del nostro mare.

Il secondo ha come protagonisti i paesi del Mediterraneo Orientale, scoprendo i mari più belli e le culture di alcune delle più antiche civiltà di tutto il mondo. Si parte anche in questo caso da Genova e Civitavecchia e si naviga verso Katakolon nel Peloponneso, punto di partenza ideale dove poter esplorare la città di Olimpia. A seguire si raggiunge Creta, la più grande isola greca, per poi approdare ad Haifa ed immergersi nella cultura israeliana. L’itinerario continua poi con tappe a Cipro e a Rodi, prima di tornare in Italia, nella città di Messina e arrivare infine nei porti di Civitavecchia e Genova.

In occasione di Natale e Capodanno verrà inoltre aggiunta una crociera di 13 giorni che si fermerà eccezionalmente due intere giornate in Israele, con visita in Terra Santa. Un viaggio unico per vivere la magia di questa terra nel periodo più significativo e spirituale dell’anno.

MSC Crociere, infatti, propone un tour nei luoghi descritti nella Bibbia. Si potranno visitare città dal fascino unico come Betlemme, Nazareth, Cana o Gerusalemme.