MEGA-NAVE DI GENERAZIONE MERAVIGLIA: MSC BELLISSIMA

MSC CROCIERE SVELA IL NOME DELLA MEGA-NAVE DI GENERAZIONE MERAVIGLIA: MSC BELLISSIMA
02/09/2016
MSC Crociere – la più grande compagnia di crociere a capitale privato al mondo e leader di mercato in Europa, Sudamerica e Sudafrica – ha annunciato oggi che la seconda delle sue mega-navi di generazione Meraviglia si chiamerà MSC Bellissima. La nave, che sarà anch’essa costruita presso i cantieri STX France, enterà in servizio nella primavera del 2019.

Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises, ha commentato: “MSC Bellissima è un nome che rappresenta la bellezza e la sontuosità della nuova generazione di mega-navi ultramoderne di MSC Crociere, così ricche di nuovi servizi e offerte per andare incontro alle esigenze e agli interessi di ospiti di tutte le età. Siamo lieti di poter fare questo annuncio, proprio nel giorno in cui la nave gemella MSC Meraviglia toccherà per la prima volta l’acqua, un momento altamente simbolico che rappresenta la vera ‘nascita’ di una nave”.

L’annuncio è stato dato oggi in Francia presso i cantieri navali di Saint-Nazaire, durante la celebrazione del float out (messa in acqua) di MSC Meraviglia, la prima ultramoderna mega-nave di nuova generazione che entrerà in servizio nel giugno 2017. Alla cerimonia hanno partecipato numerosi esponenti istituzionali, tra cui, Bruno Retailleau, senatore dei Paesi della Loira, Philippe Grosvalet, Presidente del Consiglio del Dipartimento della Loira Atlantica e David Samzun, Sindaco di Saint-Nazaire.

“Da quando abbiamo aperto le prenotazioni lo scorso anno per la stagione inaugurale di MSC Meraviglia nel Meditteraneo occidentale, la richiesta è stata da subito molto incoraggiante. Questo ci fa pensare che la nuova generazione di navi, con un futuro promettente davanti, ha già catturato l’attenzione dei viaggiatori di tutti i mercati” ha concluso Onorato.

Laurent Castaing, Presidente di STX France, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di progettare e costruire la prossima generazione di navi da crociera di MSC Crociere. Siamo consapevoli e grati per la fiducia che questa straordinaria compagnia ha nella nostra capacità di innovazione. Sono passati più di 12 anni da quando è iniziata la nostra partnership industriale e siamo felici di continuare la sfida per la realizzazione delle ambizioni di MSC”.

Il float out è una pietra miliare nel percorso di costruzione di una nave: il bacino di carenaggio viene riempito d’acqua e la nave viene spostata in galleggiamento nel molo di allestimento, dovrà proseguirà la fase finale della sua costruzione. L’evento di oggi è un’opportunità unica per presentare agli ospiti e ai media di tutto il mondo il design all’avanguardia che caratterizza MSC Meraviglia e le altre future mega-navi di nuova generazione, unità ultramoderne e uniche nel loro genere che costituiranno di per sé una vera e propria “destinazione” per i viaggiatori.

Tra i numerosi servizi a bordo di MSC Meraviglia si trovano infatti il Carosel Lounge dove gli artisti del Cirque du Soleil si esibiranno in spettacoli appositamente creati per gli ospiti di MSC Crociere, una promenade interna di 96 metri in stile Mediterraneo che si sviluppa dal centro della nave sovrastata da uno schermo a LED di 80 metri che copre l’intero soffitto, oltre all’MSC Yacht Club, l’esclusiva nave nella nave dedicata agli ospiti più esigenti, con servizi privati distribuiti su tre ponti.