LA PRIMA CROCIERA INTORNO AL MONDO DI MSC

MSC Poesia

PARTE DA GENOVA LA PRIMA CROCIERA “INTORNO AL MONDO” DI MSC
05/01/2019
DURERÀ 119 GIORNI E TOCCHERÀ 49 DESTINAZIONI, 32 PAESI E 6 CONTINENTI,
PERCORRENDO 60.000 KM. OLTRE 250 LE ESCURSIONI A TERRA TRA CUI SCEGLIERE

• A bordo chef stellati e ben 237 diversi menù, oltre a numerosi piatti originali ispirati ai luoghi visitati e alle culture gastronomiche locali
• 9 influencer internazionali racconteranno in diretta sui social la vita di bordo e le tappe a terra
• Leonardo Massa, Country Manager MSC Crociere: “Grande successo di questa nuova inizia-tiva presso i consumatori. Quasi tutta esaurita l’edizione dell’anno prossimo e forte richiesta anche per il 2021. Genova si conferma così una città sempre più strategica nei piani di svi-luppo di MSC Crociere”

Parte oggi da Genova la prima crociera “intorno al mondo” – la “World Cruise” – di MSC Crociere, un viaggio affascinante alla scoperta via mare dei luoghi più suggestivi dell’intero pianeta. Sarà un’avventura lunga ben 119 giorni che toccherà 49 destinazioni, 32 paesi e 6 continenti, attraversando 24 fusi orari – per un totale di oltre 32.000 miglia nautiche (60.000 chilometri) – e l’opportunità di effettuare oltre 250 escursioni a terra.

Stasera MSC Magnifica – una delle navi più eleganti della giovane flotta, in grado di ospitare fino a 3.000 passeggeri – salperà dalla città della Lanterna. Dopo aver superato lo Stretto di Gibilterra farà rotta verso i Caraibi e successivamente attraverserà il Canale di Panama, navigando lungo le coste della Costa Rica, del Nicaragua, del Guatemala e del Messico, arrivando fino a San Franci-sco. Il viaggio proseguirà quindi verso le isole Hawaii, Tahiti, Bora Bora, Samoa e Fiji, per rag-giungere successivamente la Nuova Zelanda e l’Australia con tappe a Sydney e Melbourne. Si farà poi rotta verso Singapore, Malesia, Thailandia, Sri Lanka e Maldive (2 giorni). Poi sarà la volta di Dubai, Oman e Giordania, per tornare infine nel Mediterraneo attraversando il Canale di Suez con tappe a Creta, Messina e Civitavecchia. La crociera terminerà a Genova il 3 maggio. L’itinerario è suddivisibile in tre segmenti (Genova-San Francisco, San Francisco-Melbourne, Mel-bourne-Genova) prenotabili anche separatamente.

Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere, ha commentato: “Siamo lieti di poter offrire alla nostra clientela un prodotto di punta come la World Cruise, che ha incontrato fin da subito il massimo gradimento del pubblico. La prossima edizione della crociera intorno al mondo, che par-tirà sempre da Genova a gennaio del 2020, è infatti quasi tutta sold out e anche per l’edizione 2021, ancora più ricca di destinazioni, stiamo registrando una forte richiesta da parte dei viaggia-tori. Si conferma così il ruolo sempre più strategico rivestito da Genova nei piani di sviluppo di MSC Crociere, che ha nel capoluogo ligure il suo home port e sotto la Lanterna movimenta più crocieristi che in qualunque altro porto del mondo”.

A bordo di MSC Magnifica gli ospiti potranno godere un’ospitalità e un servizio impeccabili, grazie ai 5 ristoranti che servono cucina gourmet da tutto il mondo, ai 12 bar con arredamento dal de-sign ricercato, al casinò, alla discoteca panoramica, al cinema 4D, all’Internet café, al teatro da 1.200 posti con gli show in stile Broadway e all’intrattenimento dal vivo nei diversi lounge bar. Particolare attenzione è dedicata all’aspetto culinario della World Cruise, che prevede ben 237 diversi menù e numerosi piatti originali – legati agli itinerari e ai luoghi visitati – creati per l’occasione da chef stellati e di livello internazionale, molti dei quali saranno presenti alcuni giorni a bordo per interagire con i crocieristi, come Carlo Cracco, Ramón Freixa, Vikas Khanna, Jean-Philippe Maury, Roy Yamaguchi, Jereme Leung, Allan Vila Espejo, Jorge Rausch e Serge Danse-reau.

Per trascorrere momenti di relax è a disposizione l’Aurea Spa che offre massaggi e trattamenti estetici ultramoderni, una sauna, un bagno turco, un centro fitness, una stanza per la talassotera-pia e un’area relax. La nave è dotata di un’area piscine all’aperto, con vasche idromassaggio, so-larium e una piscina con tetto scorrevole in vetro, adatta a fare il bagno in qualunque condizione atmosferica. Si può inoltre giocare a tennis, minigolf, bowling, biliardo, oppure allenarsi in una palestra high-tech e in un percorso di Power Walking dedicato.

La World Cruise 2019 sarà anche un’esperienza “social” grazie alla la presenza a bordo di 9 in-fluencers provenienti da tutto il mondo – Benn TK (Australia), Kara and Nate (USA), Izhan (Spagna), Life to Go (Germania), Anil B (Svizzera), Human Safari (Italia), Nick Miller (Sud Africa), Ayumu Yamashita (Giappone) e Vitor Liberato (Brasile) che navigheranno insieme ai crocieristi per rac-contare la vita sulla nave e le diverse esperienze a terra, interagendo con i crocieristi e con l’equipaggio.

***
MSC Crociere è la più grande compagnia crocieristica a capitale privato al mondo, leader di mercato in Europa, Sud America, Sud Africa e nell’area del Golfo. Le sue navi navigano tutto l’anno nel Mediterraneo e nei Caraibi, offrendo itinerari anche in Nord Europa, Oceano Atlantico, Antille Francesi, Sud America, Sud Africa, Abu Dhabi, Dubai e India. L’esperienza MSC Crociere trae ispirazione dall’eleganza e dalla cul-tura del Mediterraneo, creando emozioni uniche e indimenticabili per i viaggiatori attraverso la scoperta di bellezze e sapori di tutto il mondo. La flotta – tra le più giovani al mondo – è attualmente composta da 15 navi ultramoderne, ma è destinata a raggiungere le 29 unità entro il 2026, grazie a un ambizioso piano industriale da 13,6 miliardi di euro che non ha precedenti nel settore. Ad oggi MSC Crociere ha progettato sette nuove classi di navi, tutti prototipi che hanno rivoluzionato i confini dell’architettura e del design marittimo. Le esperienze di vacanza di MSC Crociere sono vendute in tutto il mondo attraverso una rete di distribuzione presente in 70 Paesi. La Compagnia impiega oltre 23.500 persone in tutto il mondo, sia a terra che a bordo delle proprie navi. MSC Crociere fa parte del Gruppo MSC che comprende aziende leader nel settore dei trasporti e della logistica.