INGRESSO DI MSC BELLISSIMA NEL MERCATO ASIATICO

Japan, Yokohama

MSC CROCIERE ANNUNCIA L’INGRESSO DI MSC BELLISSIMA NEL MERCATO ASIATICO PREVISTO NELLA PRIMAVERA DEL 2020
24/04/2018
MSC Splendida completa la Via della Seta marittima e si prepara ai viaggi inaugurali in Asia

Oggi, in occasione del primo approdo assoluto di MSC Splendida a Shanghai MSC Crociere, la più grande Compagnia di crociere a capitale privato al mondo e leader nel settore in Europa e Sud America, ha annunciato che anche MSC Bellissima farà il suo ingresso sulle rotte asiatiche nella primavera del 2020. La nave – seconda unità della classe Meraviglia e attualmente in costruzione nel cantiere della STX France a Saint-Nazaire – sarà consegnata nel marzo del 2019 e rappresenterà il fiore all’occhiello di MSC Crociere nel mercato orientale.

Dopo la sua stagione inaugurale nel Mediterraneo, la prossima estate MSC Bellissima si sposterà in Cina e Giappone, offrendo al mercato asiatico tutta una serie di servizi innovativi all’avanguardia: basti citare il lunghissimo Sky Screen a LED di 80 metri che sovrasta la splendida promenade, cuore pulsante della nave.

Inoltre, ogni sera durante la navigazione, gli ospiti potranno godere degli esclusivi spettacoli del Cirque du Soleil at Sea, per non parlare dell’ulteriore evoluzione del lussuoso MSC Yacht Club, dotato di nuove funzionalità e di eleganti sistemazioni distribuite su tre ponti, strutture private ed un servizio maggiordomo 24 ore su 24. Insomma: MSC Bellissima sarà tra le più grandi ed innovative navi da crociera dispiegate nella regione del Sol Levante.

MSC Bellissima avrà come home port Shanghai per servire il mercato cinese, ma partirà anche dal Giappone, così da riuscire a soddisfare la crescente domanda nipponica e, allo stesso tempo, anche quella internazionale, attratta da questa regione in misura sempre maggiore.

Durante un discorso ufficiale con il vice sindaco di Shangai CHEN Qun, Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere, ha così commentato il Maiden Call: “MSC Splendida non segna la fine delle nostre ambizioni in Cina e Asia. Al contrario, vediamo questo mercato come una priorità globale e ci impegniamo a servirlo con le nostre migliori navi e con prodotti di punta. Per questo motivo, sono lieto di annunciare che MSC Bellissima farà scalo in Asia a partire dalla primavera del 2020, segnando il prossimo passo della nostra crescita in uno dei mercati più attraenti del mondo per il settore delle crociere”.
MSC Splendida ha completato con successo la navigazione sulla Via della Seta: una rotta che l’ha portata da Dubai – negli Emirati Arabi Uniti -, a Shanghai, in Cina. Durante la stagione in Asia, viaggerà per lo più a Shanghai e a Yokohama, in Giappone. Con un peso di 137.936 tonnellate, la nave è una delle più grandi e moderne attualmente attive nella regione asiatica; questo gioiello del mare dispone di 1.637 cabine (il 76% delle quali dotate di balcone) e può ospitare fino a 4.363 crocieristi.

MSC Splendida, tra le navi preferite dai clienti asiatici che navigano in Europa, è la prima ad introdurre col suo arrivo nel mercato cinese e asiatico l’MSC Yacht Club.
Questo concept unico di “nave nella nave” è stato progettato per gli ospiti più esigenti che desiderano esclusività e privacy; avendo infatti a disposizione una vasta gamma di servizi dedicati, gli ospiti di MSC Yacht Club beneficeranno di inimitabili facilities – tra cui un maggiordomo personale 24 ore su 24 e una conciergierie dedicata.
Prima dell’arrivo di oggi, MSC Splendida è stata sottoposta ad un ampio processo di restyling mirato al rinnovamento degli interni e all’installazione di numerose innovazioni, aggiungendo così nuove funzionalità chiamate a soddisfare le aspettative degli ospiti orientali. MSC Splendida offre ora una selezione esclusiva di opzioni food asiatiche e occidentali all’interno di tre nuovi locali: il caratteristico ristorante hot-pot Sea Pavilion, del rinomato chef Jereme Leung (noto a livello internazionale per la sua originale e contemporanea interpretazione della tradizione culinaria cinese); il Dim Sum & Teahouse – che richiama perfettamente lo stile di Hong Kong -; il Butcher’s Cut, famoso steakhouse american-style a bordo della flotta MSC.

MSC Splendida è anche dotata dell’ultima versione di MSC for Me, il programma di innovazione digitale di MSC Crociere che ha portato a bordo la più recente avanguardia tecnologica con un occhio di riguardo sempre verso l’ospite. Il programma è volto a mettere in relazione ciascun cliente con l’esperienza di vacanza desiderata attraverso una tecnologia appositamente progettata per soddisfare ogni esigenza individuale, indipendentemente dalla modalità di utilizzo della strumentazione high-tech durante il viaggio. MSC for Me offre agli ospiti funzionalità intelligenti per un’esperienza di vacanza ottimizzata. Tra le principali facilities, una app dedicata per aiutare gli ospiti ad organizzare la propria crociera in qualsiasi momento – sia che prenotino le escursioni prima dell’imbarco, sia che siano colti dal desiderio di provare un ristorante di specialità mentre si rilassano presso la piscina del ponte superiore -. In questo modo i crocieristi godranno ancora di più del tempo trascorso sulla nave. In aggiunta, MSC Splendida fornisce anche un traduttore Wi-Fi portatile abilitato dalla tecnologia Baidu; infine supporta pagamenti tramite Alipay, un metodo semplice, con offerta di tassi di cambio scontati e senza la necessità di una connessione internet.

MSC Splendida arriverà a Yokohama il 27 aprile, dove MSC Crociere, oltre al tradizionale Maiden Call, celebrerà anche il proprio decennale in Giappone.

SCOPRI IL GIAPPONE DAL MARE A BORDO DI MSC SPLENDIDA

• MSC Crociere arricchisce gli itinerari in Asia con una crociera esclusiva di nove giorni in Giappone
• La nave salperà il 2 agosto 2018, e toccherà le città giapponesi di Yokohama, Muroran, Aomori, Sendai e Vladivostok in Russia
• La rotta rappresenterà un’opportunità unica per esplorare tutto il Giappone

MSC Crociere, la più grande Compagnia di crociere a capitale privato al mondo, offre agli amanti dei viaggi l’opportunità di scoprire quattro città giapponesi in soli nove giorni attraverso un eccezionale itinerario in partenza ad agosto: un’esperienza da provare almeno una volta nella vita. MSC Splendida, una delle navi più moderne ed eleganti della Compagnia, salperà il 2 agosto 2018; toccherà le città giapponesi di Yokohama, Muroran, Aomori e Sendai, e alletterà gli ospiti con una proposta di scalo a Vladivostok – città della Russia Orientale -.

La crociera è stata programmata per coincidere con l’emozionante evento culturale Nebuta Matsuri (che si tiene presso Aomori). Si tratta del “festival del fuoco” – rinomato a livello mondiale e celebrato in tutto il Giappone – che attira milioni di visitatori ogni anno. Le notti si animano quando le grandi lanterne di carta di riso colorata si illuminano, dando vita a gigantesche immagini di demoni, guerrieri e cavalli. Le lanterne vengono portate in strada da persone locali e il corteo, animato da centinaia di ballerini che invadono le vie affollate, si muove al battito ritmico dei grandi tamburi Taiko, di una cacofonia di campane e flauti. Gli ospiti potranno prenotare un’escursione che permetterà loro di farsi trasportare nella magia di un evento indimenticabile.

Il Giappone ha affascinato i visitatori per centinaia di anni grazie ad un millenario patrimonio storico e ad una vivacissima cultura. Secondo un recente rapporto dell’Organizzazione Nazionale del Turismo in Giappone, il numero stimato di viaggiatori internazionali ha raggiunto la quota massima di 2,5 milioni di persone nel gennaio 2018 (un aumento del 9% rispetto allo scorso anno).
Visitare il Giappone via mare offre agli ospiti un’opportunità davvero unica per scoprire la costa – senza la necessità di fare e disfare la valigia -. Esplorare più città di giorno, pranzare e sorseggiare ottimo vino, rilassarsi nella spa, godersi spettacoli in stile Broadway con gli amici e dormire comodamente nella propria cabina elegante e confortevole: questi sono i vantaggi concreti della vacanza in crociera.
L’itinerario rappresenta la volontà della Compagnia di segnare la propria presenza ed espansione in Asia con MSC Splendida: home port di MSC Splendida sarà Shangai, in Cina. MSC Splendida è anche la prima ad offrire il lussuoso concept “di nave nella nave” dell’MSC Yacht Club, un prodotto su misura per attrarre un mercato asiatico ed ospiti internazionali.

ESCURSIONI:
Escursioni ed esperienze incredibili attendono i crocieristi che attraverseranno il Giappone, dal rinomato “festival del fuoco” di Nebuta, alle rinfrescanti escursioni in montagna, alle isole sacre e agli antichi santuari.

I tour ad Aomori, Muroran e Sendai includono anche:

• MURORAN: MONTE USU & LAGO TOYA
Avventurandosi verso il Monte Usu e il Lago Toya, i visitatori potranno ammirare le spettacolari panoramiche sulle montagne e godere di un momento di impagabile relax all’interno di una tradizionale spa giapponese. Il tour inizia con un’esperienza di Walking Trail al Cratere Nishiyama sul Monte Usu, uno stratovulcano che ha eruttato quattro volte nel secolo scorso e che offre due vedute aeree in altrettante zone differenti e vicine alla vetta. Successivamente, i nostri esploratori visiteranno le acque sorgive naturalmente calde del Lago Toya: si dice che regalino sollievo e contrastino diverse malattie (come la nevralgia e l’artrite) oltre ad essere note perché terapeutiche per una pelle più luminosa.

• SENDAI: VISITA DELL’ISOLA KINKASAN
I partecipanti saranno impegnati in un tour panoramico di Kinkasan, un piccolo isolotto sacro nella Prefettura di Miyagi. Presso l’altura più erta dell’isola vi attenderanno splendide vedute dell’Oceano Pacifico, la città di Sendai e le montagne Kurikoma. Arrivati al Santuario di Koganeyama Jinja, i visitatori esploreranno la struttura dell’VIII secolo costruita per onorare il kami Shintoista di buona fortuna. Si dice che recarsi in questo luogo per tre anni consecutivi possa curare tutti i problemi finanziari del fedele pellegrino.

MSC SPLENDIDA
MSC Splendida è una delle più grandi navi MSC Crociere, ed offre agli ospiti eleganza e stile durante il viaggio in mare. La nave è stata costruita nel 2008; vanta 1.250 cabine e mette a disposizione degli ospiti alcune tra le più moderne strutture. Tra le proposte vanno ricordate: l’offerta eccezionale del settore entertainment; i cinque ristoranti di raffinata cucina internazionale ed un’autentica spa balinese. Tre quarti delle cabine dispongono di balconi con vista panoramica sul mare, e chi desidera un surplus di lusso esclusivo può regalarsi l’esperienza di MSC Yacht Club – una nave nella nave dotata di 71 suite con maggiordomo dedicato, in un’atmosfera di privacy ed esclusività -.