MSC DIVINA A MIAMI PER TUTTO IL 2016

MSC CROCIERE POSIZIONERA’ MSC DIVINA A MIAMI PER TUTTO IL 2016
24/04/2015
PER RAFFORZARE LA SUA PRESENZA NEL MERCATO NORDAMERICANO
MSC Crociere, la più grande compagnia di crociere al mondo a capitale privato e quarto player mondiale nel settore, ha annunciato l’intenzione di rafforzare la sua presenza in Nord America posizionando MSC Divina con partenza da Miami per tutto il 2016. Tale decisione consentirà ai consumatori di beneficiare di più itinerari e di una maggiore disponibilità per vivere l’esperienza unica di MSC Crociere nei Caraibi.
Dopo aver riscosso molto successo MSC Divina per la prossima estate sarà posizionata negli Stati Uniti e sarà protagonista di 26 itinerari della durata di 7 notti ed 8 giorni in partenza da Port Miami alla volta dei Caraibi. Per di più, questi itinerari potranno essere combinati per un magnifico viaggio di 14 notti tra Bahamas, Isole Cayman, Giamaica, Messico, Porto Rico, e St. Maarten.
L’attenzione per i Caraibi arriva un mese dopo la notizia che MSC Crociere posizionerà MSC Seaside, nave di ultima generazione e attualmente in costruzione, proprio a Miami per navigare verso i Caraibi, a partire da novembre 2017. Inoltre, tutte le operazioni di imbarco e sbarco dei passeggeri saranno molto più semplici e agevoli grazie alla presenza del terminal di Port Miami recentemente rinnovato e ampliato.
A sostituire MSC Divina nel Mediterraneo sarà MSC Fantasia, nave della stessa classe da 3.274 passeggeri che partirà da Genova. L’itinerario prevede una tappa a Cannes, una delle località più suggestive della Costa Azzurra per poi proseguire verso Palma di Maiorca e Barcellona, ​​due destinazioni iconiche nel Mediterraneo. Da Barcellona, ​​MSC Fantasia salperà verso una delle isole più belle della Francia e nuova destinazione di questo itinerario: la Corsica e la città di Ajaccio. Lo scalo successivo sarà Napoli, con la possibilità di visitare Pompei e vedere il Vesuvio. Dopo Napoli sarà la volta di visitare le Cinque Terre o Firenze e la Toscana approfittando dello scalo a La Spezia, prima di rientrare a Genova.
Al posto di MSC Fantasia inizialmente prevista in Nord Europa ci sarà, invece, MSC Musica. La novità è che grazie ai Grand Tours gli ospiti di MSC Crociere avranno la grande opportunità di scoprire tutto il meglio del Nord Europa con crociere di 14 notti passando dalla bellezza mozzafiato dei fiordi norvegesi e gli aspri paesaggi della Norvegia, fino all’incantevole San Pietroburgo in Russia.
Caraibi orientali
MSC Divina effettuerà 14 itinerari di 7 notti nei Caraibi orientali per scoprire luoghi paradisiaci toccando tre porti diversi.
Metà olandese, metà francese, ma al 100% indimenticabile, l’isola di St Maarten offre svariati luoghi suggestivi da visitare, dalle acque cobalto di Simpson Bay Lagoon fino alle case di marzapane e alla passeggiata nella capitale francese Marigot. Philipsburg, la capitale olandese, sarà invece il porto di scalo di MSC Divina nel 2016.
Sarà poi la volta di San Juan, capitale storica di Porto Rico con le sue stradine acciottolate e l’incantevole e imponente fortezza El Morro risalente al 16°secolo. Si potranno ammirare le affascinanti cascate di El Yunque nella Foresta nazionale, che brulica di orchidee selvatiche e felci giganti.
Alla fine la nave raggiungerà Nassau, Bahamas, una destinazione spettacolare con luoghi dai nomi evocativi come Paradise Island e Atlantis Lagoon. Una visita alle Bahamas creerà ricordi favolosi e duraturi nel tempo. Sono tante le attività possibili: da una crociera intorno all’isola allo snorkeling nelle acque blu cristalline di New Providence Island.
Caraibi occidentali
MSC Divina effettuerà anche 12 itinerari di 7 notti nei Caraibi occidentali sempre con partenza da Miami. Gli itinerari interesseranno quattro nazioni diverse e faranno da cornice ad alcuni dei paesaggi più belli di tutto il mondo.
Ci sarà la possibilità di immergersi nel Dolphin Cove per giocare con i delfini nelle calde acque costiere e ammirare alcune delle cascate più suggestive e belle del pianeta, le Dunn’s river falls, con una cascata di 180 metri che scorre su terrazze calcaree naturali. Queste attività saranno possibili durante lo scalo a Ocho Rios, Giamaica.
MSC Divina farà scalo anche a Georgetown, Isole Cayman. Qui si potrà fare snorkeling a Stingray City oppure una crociera in catamarano per ammirare la barriera corallina o semplicemente rilassarsi in uno degli angoli delle sette miglia di spiaggia bianca delle Grand Cayman che, con le sue meravigliose acque cristalline, attirerà i viaggiatori di tutto il mondo.
Sarà poi la volta delle bellissima isola di Cozumel, situata sulla penisola dello Yucatan in Messico. Si potranno visitare le spettacolari e leggendarie rovine Maya a Tulum, fare snorkeling con le tartarughe marine o nuotare nelle fresche acque dei cenote, esplorare il misterioso interno di un’antica grotta Maya o rilassarsi sulle splendide spiagge e ammirare le bellezze naturali di questa isola appena fuori dalla costa dello Yucatan.L’ultima tappa di MSC Divina sarà Nassau alle Bahamas. Qui sarà possibile godere della bellezza di spiagge paradisiache e luoghi rilassanti per la mente.
MSC Crociere evidenzia l’impegno crescente per il mercato nordamericano, regalando l’esperienza indimenticabile e la qualità dei servizi sviluppata nei suoi mercati chiave in Nord Europa e Mediteranneo.