MSC CROCIERE RADDOPPIERÀ LA PRESENZA A CUBA

MSC CROCIERE RADDOPPIERÀ LA PRESENZA A CUBA CON UNA SECONDA NAVE PER RISPONDERE ALLA DOMANDA CRESCENTE PER QUEST’ISOLA RICCA DI CULTURA
03/12/2015
Per la stagione invernale 2016/17 MSC Armonia si unirà a MSC Opera per un’offerta crocieristica ancora più ricca di itinerari nei Caraibi e in America Centrale.
MSC Crociere – la compagnia crocieristica mondiale con sede a Ginevra e numero uno in Europa, Sudamerica e Sudafrica – a partire dalla stagione invernale 2016/2017 rafforzerà ulteriormente la sua presenza a Cuba con una seconda nave con homeport a L’Avana, per continuare a rispondere alla crescente domanda di crociere che offrano l’opportunità di vivere l’esperienza di quest’isola caraibica ricca di cultura.
A partire da novembre 2016, per l’intera stagione invernale, MSC Armonia si unirà a MSC Opera a L’Avana, raddoppiando in questo modo il numero di itinerari in partenza da Cuba che MSC Crociere offre nel Mar dei Caraibi.
MSC Armonia alternerà due itinerari culturalmente diversi, della durata di otto giorni e sette notti, che arricchiranno la scelta di destinazioni imperdibili offerte da MSC Crociere in America Centrale e nei Caraibi.
Il primo itinerario prevede una sosta iniziale di due giorni e una notte nella capitale cubana e successivamente la nave porterà i crocieristi da L’Avana all’Isola di Roatan (Honduras) caratterizzata da spiagge dalla sabbia bianchissima, baie incontaminate e una spettacolare barriera corallina, per poi salpare per Belize City (Belize) città dal fascino coloniale, in legno e mattoni, e proseguirà per la Costa Maya (Messico), per completare il viaggio con un’esperienza esclusiva di spiagge caraibiche sull’Isola della Gioventù (Cuba), prima di fare ritorno a L’Avana.
Anche il secondo itinerario comincerà con due giorni e mezzo e due notti a L’Avana per poi salpare per Montego Bay (Giamaica), Georgetown (Isole Cayman) e Cozumel appena al largo della Penisola dello Yucatan in Messico, per poi ritornare nella capitale cubana.
L’alternanza dei due itinerari offrirà anche ai crocieristi MSC l’opportunità esclusiva di unirli in un unico indimenticabile viaggio di 14 notti.
Inoltre, la posizione ottimale del terminal crociere de L’Avana, che si trova proprio a ridosso della Ciudad Vieja, la città vecchia patrimonio dell’UNESCO, consentirà ai croceristi di scendere dalla nave e, con una semplice passeggiata a piedi, esplorare le bellezze locali e la storia del luogo visitando questo affascinante barrio della capitale cubana.
MSC Crociere è la prima compagnia crocieristica mondiale a fare base a L’Avana: da lì MSC Opera a partire dal prossimo 21 dicembre salperà alla volta di Giamaica, Isole Cayman e Messico, con due giorni e mezzo e due notti nella capitale cubana.
A dicembre 2016 MSC Opera sarà quindi alla sua seconda stagione invernale a Cuba, a quel punto assieme a MSC Armonia.
Il Chief Executive Officer di MSC Cruises Gianni Onorato ha dichiarato: “Con ben nove siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO e una lunga tradizione di ospitalità, Cuba ha tutti i tratti distintivi di una destinazione crocieristica top a livello mondiale. MSC Crociere è orgogliosa di poter sostenere l’ulteriore sviluppo di questo enorme potenziale e ringraziamo sentitamente le autorità cubane per la loro continua collaborazione in tal senso”.
Ulteriori informazioni

I croceristi di MSC Crociere provengono da oltre 150 paesi e la Compagnia ha per loro una vastissima offerta ‘Fly&Cruise’, pacchetti comprensivi di crociera più volo da e per i principali scali aeroportuali di tutto il mondo. Per rispondere ulteriormente alla forte crescita della domanda di crociere da L’Avana proposte da MSC, unico player crocieristico globale con itinerari da Cuba, già quest’anno la Compagnia sta raddoppiando la sua offerta di voli dalle principali città europee e introducendo nuovi voli dal Canada e dal Sudamerica. Anche in Italia la Compagnia ha raddoppiato i voli verso la capitale cubana con i charter diretti settimanali da Fiumicino e da Malpensa operati da Meridiana.
MSC Opera e MSC Armonia, con altre due delle 12 navi che compongono la flotta di MSC Crociere, sono state da poco completamente rinnovate e potenziate con il Programma Rinascimento completato all’inizio di questo mese. I lavori svolti sulle navi nel bacino di Palermo ne hanno ottimizzato la capacità di servire i principali mercati strategici mondiali. In particolare, MSC Opera e MSC Armonia sono adesso perfettamente dotate per offrire l’esperienza distintiva di crociera MSC per una gamma di destinazioni nei Caraibi e con L’Avana come homeport.
Oltre a Cuba, l’offerta sempre più ricca di crociere nei Caraibi di MSC Crociere comprende partenze tutto l’anno da Miami a bordo della MSC Divina, e – a partire da dicembre 2017 – su MSC Seaside, la nave da crociera di prossima generazione della Compagnia attualmente in costruzione presso lo stabilimento di Fincantieri a Monfalcone. Inoltre, MSC Crociere offre una vasta gamma di itinerari stagionali nelle Antille e nelle Indie Occidentali da Guadalupe o Martinica.